Sep
29
2012

Dream&Charme sponsor della Montecarlo/BRC

Monza, 29 settembre: nuova bandiera a scacchi per la Montecarlo/BRC W12 a GPL sponsorizzata da Dream&Charme.Nella gara dell’International GT Open, sotto una pioggia battente, l’equipaggio monegasco Lajoux-Ballabio è risultato il più veloce nelle qualifiche.La Montecarlo/BRC ha ottenuto, ancora una volta, il primo posto di categoria delle Energie alternative, programma voluto da FIA/ACI/CSAI.

La vettura, in una nuova livrea, ha confermato l’affidabilità già dimostrata a marzo, all’esordio sul circuito Monzese, nella classica endurance di 4 ore. Un successo per la prima vettura al mondo alimentata a GPL. Fred Lajoux, uno dei migliori e più esperti piloti monegaschi della storia e promotore del salone Ever Monaco destinato ai veicoli ad energia alternativa, ha condotto egregiamente la vettura durante il primo sprint di gara, cedendo successivamente il volante a Ballabio, visibilmente emozionato dopo la bandiera a scacchi.Un elogio ai tecnici ed ai meccanici della BRC Racing che nella notte di venerdì hanno provveduto alla completa revisione del motore smontandolo e rimontandolo integralmente.
La vettura da competizione definita “ECO-SHOCK”, per le sue prestazioni a GPL (oltre 300 km/h) era stata presentata durante la serata di gala della Fondazione del Principe Alberto II di Monaco a Palazzo Mezzanotte di Milano alla presenza del Principe Alberto, del Presidente della Fondazione, Avv. Codurri, del Presidente e della General Manager di Dream&Charme, Giorgio Caire di Lauzet e Monica Mazzucchelli, e delle principali autorità automobilistiche di FIA-ACI-CSAI.